Ti trovi in:

Home » La Comunità » Documenti » Piani e progetti » Individuazione di area per la costituzione della riserva locale della "Vigolana orientale" e di aree di valorizzazione come parchi naturali agricoli.

Menu di navigazione

La Comunità

Individuazione di area per la costituzione della riserva locale della "Vigolana orientale" e di aree di valorizzazione come parchi naturali agricoli.

Immagine decorativa

PROGETTO PRELIMINARE PER L’INDIVIDUAZIONE DELL’AREA PER LA COSTITUZIONE DELLA RISERVA LOCALE DELLA “VIGOLANA ORIENTALE” E DELLE AREE DA VALORIZZARE COME PARCHI NATURALI AGRICOLI. (QUADRO CONOSCITIVO E ANALISI AMBIENTALE)

Data di inizio pubblicazione 10/04/2015
Data di archiviazione 10/04/2025

L’obiettivo è la redazione di un documento preliminare che analizzi i sistemi naturali dal punto di vista ecologico, per la messa a fuoco di situazioni di rilievo quali serbatoi di biodiversità, corridoi ecologici e aree agricole di particolare pregio . Questo documento restituirà un quadro conoscitivo ambientale complessivo dell’altipiano di Folgaria, Lavarone e Luserna; la successiva analisi delle varie componenti definirà la qualità e la vulnerabilità degli habitat presenti sull’altipiano, individuando così le aree di interesse e le relative ipotesi per la loro valorizzazione e sviluppo sostenibile.

Data di fine validità
10/04/2025