Ti trovi in:

Il servizio sociale ha come obiettivo la promozione del benessere individuale e/o collettivo, sostenendo il singolo, la famiglia e la comunità nell’affrontare i bisogni sociali.

L’utenza accede al Servizio in maniera spontanea, su invio di terzi o su prescrizione dell’Autorità Giudiziaria.

Anche sul nostro Altopiano ci sono persone che hanno bisogno del nostro aiuto. Se nel nostro piccolo ci uniamo possiamo fare qualcosa di grande!

Gli interventi di aiuto e sostegno alla persona, al nucleo familiare e a gruppi costituiscono il primo grado di intervento nei confronti delle situazioni di bisogno e sono finalizzati ad attivare e valorizzare le risorse personali e interpersonali.Essi comprendono: Interventi di servizio sociale professionale; Interventi di segretariato sociale; Consultorio per il singolo, la coppia e la famiglia; Mediazione familiare Interventi di...
Gli interventi integrativi sono finalizzati prioritariamente a garantire la permanenza della persona nel proprio ambiente di vita, attraverso l'offerta del necessario supporto assistenziale e la mobilitazione di tutte le risorse ulteriori attivabili.Gli interventi sostitutivi si rendono necessari nel caso in cui si manifestino incapacità della famiglia o del singolo di far fronte alla situazione di bisogno tali che non possono essere...

Referente amministrativo: Eleonora Tezzele

Assistente Sociale di Luserna e Lavarone: Serena Tamanini

Assistente Sociale di Folgaria: Sara Civettini

Recapito assistenti sociali:

Luserna: 3° giovedì del mese ore 10.30- 11.30

Lavarone: 1° e 3° mercoledì del mese ore 10.30- 11.30

Folgaria: 2° e 4° martedì del mese ore 10:30- 11:30

Il Piano Sociale di Comunità è lo strumento con cui sono programmate le politiche sociali per il territorio e che permette alla Comunità di rispondere al meglio ai bisogni della popolazione.

Sezione dedicata ai link di utilità dell'area socio- assistenziale