Ti trovi in:

Home » La Comunità » Comunicazione » Avvisi » Detrazione sulle spese di istruzione

Menu di navigazione

La Comunità

Detrazione sulle spese di istruzione

di Venerdì, 01 Aprile 2016
Immagine decorativa

Detrazione pari al 19% delle spese di istruzione sostenute.

Data di inizio pubblicazione 01/04/2016

La Circolare n. 3/E del 02/03/2016 dell’Agenzia delle Entrate ha stabilito che dall’anno d’imposta 2015 è possibile usufruire, in dichiarazione dei redditi, di una detrazione pari al 19% delle spese di istruzione sostenute per la frequenza di scuole dell’infanzia, del primo ciclo di istruzione e della scuola secondaria di secondo grado del sistema nazionale di istruzione, per un importo annuo non superiore a 400 euro per alunno o studente. Tra le suddette spese rientrano oltre alle tasse di iscrizione e frequenza (e quindi anche quelle pagate per il servizio di prolungamento dell’orario), anche le spese sostenute per la mensa scolastica.

 

Per il riconoscimento della suddetta detrazione, è necessario che gli interessati presentino la documentazione (bonifico, bollettino o attestazione rilasciata dal comune o dalla Comunità di valle).

 

Per la richiesta dell’attestazione è sufficiente inoltrare una richiesta via mail al seguente indirizzo segreteria@comunita.altipianicimbri.tn.it indicando il nome dell’alunno ed un’eventuale indirizzo mail dove sarà inviata l’attestazione. 

Classificazione dell'informazione

Ufficio

Ufficio Segreteria Generale

Assistenza agli organi della Comunità, sovrintendenza generale sulle attività e sui servizi. I referenti sono Giovanna Furlan e Tamara Osele.